La politica in 160 caratteri. Gli SMS entrano nelle elezioni.

di Alessandro Mollicone
 5 motivi per utilizzare SMS nelle Campagne Elettorali

In un'età in cui le email indesiderate vengono cancellate ed in cui è maggiore il tempo passato su smartphone e tablet rispetto alla televisione, gli SMS diventano uno strumento in grado di attirare l'attenzione degli elettori in modo affidabile ed immediato. Gli SMS sono efficaci e flessibili perché possono essere utilizzati anche in strategia integrate con altri canali sia digitali che offline.

5 modi per utilizzare SMS nelle campagne elettorali

1) Ricorda la scadenza elettorale
Invia un messaggio SMS ai tuoi potenziali elettorali indicando gli orari di voto e, in caso ad esempio di primarie, anche la sede dove votare.
Inoltre comunica informazioni utili come dove rinnovare o richiedere duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento.

2) Raccogli Fondi
I movimenti, i comitati e i partiti politici possono utilizzare SMS per invitare e raccogliere donazioni. Gli SMS possono essere utilizzati come parte di una strategia di follow-up per coloro che hanno scelto di donare tramite un altro canale.

3) Organizza e Promuovi Eventi
Gli SMS possono essere utilizzati anche come promemoria per i tuoi potenziali elettoriper eventi, come comizi o cene, ma anche per gestire le riunioni e l'organizzazione dei tuoi volontari/sostenitori.

4) Ufficio Stampa
Invia i tuoi annunci o dichiarazioni importanti ai giornalisti in maniera rapida e/o anticipa alcuni elementi della tua conferenza stampa. Nel SMS può essere presente anche esclusivamente un lancio con un link al dettaglio del comuicato sul tuo sito o blog

5) Sondaggi Politici o Petizioni
Utilizza SMS per richiedere l'opinione dei potenziali elettori su argomenti specifici.

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software