Hai mai pensato di inviare un SMS ai tuoi contatti o per conto di un tuo cliente?

di Shaun De Lucia
I vantaggi di usare il sistema d’invio di messaggi SMS business

Il servizio d’invio di sms Business identifica l’attività promozionale diretta tramite Messaggi SMS verso telefoni cellulari. Con la crescente popolarità del “Telefonino”, il mobile marketing si sta imponendo come uno dei metodi di marketing diretto più efficace ed economico. L’attività è nata a seguito dell’avvento di servizi SMS (Short Message Service) nel momento in cui alcune aziende hanno iniziato a raccogliere i numeri di telefonia mobile dei propri clienti ed a inviare contenuti promozionali.

Realizzando un proprio archivio di numeri cellulari di utenti con autorizzazione, è possibile aumentare in maniera concreta il numero delle vendite, valorizzare il proprio brand, aumentare il proprio parco clienti e fidelizzare i propri clienti attivi.

Quali sono i vantaggi di usare il sistema d’invio di messaggi sms Business

  • L’utente già conosce il servizio e la società;
  • Gli utenti sono già fidelizzati;
  • E’ l’utente stesso che concede il trattamento dei dati personali;
  • Tempestività nel contatto: il messaggio arriverà immediatamente al telefono mobile del consumatore entro pochi secondi dall’invio;
  • Report di risposta: una volta spedito il messaggio, vi sarà fornito il resoconto a video dell’avvenuto invio e ricezione della Vostra comunicazione;
  • Facilità d’utilizzo: una volta caricata la Vs rubrica basterà inserire il testo ed inviare;
  • Promozione del proprio marchio e dell’attività;
  • Autonomia di gestione, una volta caricato il proprio account di un pacchetto sms, l’azienda gestirà l’invio degli SMS in piena autonomia.

Come acquistare il credito per inviare SMS promozionali business?
Una volta effettuato il log in sulla piattaforma di Ufficio Camerale, dal menu posso scegliere il tab “Servizi SMS” e da li selezionare il taglio della ricarica di sms che voglio acquistare per l’invio a partire da 1 sms, 500 sms, 1.000 sms, 2.000 sms, … fino al taglio massimo di 50.000 sms.
Una volta acquistato un pacchetto il sistema assocerà il credito dal mio profilo per inviare i messaggi dalla piattaforma www.messaggisms.com

Come inviare i messaggi sms?
Per creare una campagna d’invio di messaggi sms business devo ricaricare la piattaforma su Ufficio Camerale e poi effettuare il log in con i stessi dati di accesso alla piattaforma https://www.messaggisms.com/gestione/
Il sistema funziona come un sistema ricaricabile, più sms acquisto e più diminuisce il costo singolo del messaggio. Tutti gli sms in vendita sono ad Alta Qualità e registrano la ricevuta di consegna del messaggio.
hanno il mittente personalizzabile (posso inserire o un numero cellulare oppure un testo sino ad 11 caratteri)

Una volta effettuato il log in posso operare sulla piattaforma:

  • Caricare una rubrica di contatti e numeri cellulari;
  • Inviare un SMS singoli;
  • Inviare SMS a una rubrica interna;
  • Inviare SMS a parte di una rubrica tramite dei filtri ;
  • Inviare un SMS ad una rubrica da un file esterno, per esempio un CSV o un TXT;
  • Inviare SMS con “invio immediato”, il messaggio arriverà a destinazione immediatamente;
  • Inviare SMS in modalità “pianificata”, il messaggio arriverà a destinazione alla data ed all’ora selezionata dall’utente;
  • Inviare SMS con intestazione personalizzabile.

Quali sono le caratteristiche dei nostri messaggi SMS?

E’ possibile inviare SMS con il mittente personalizzato, in questo caso è consigliato inserire un numero di telefono oppure il nome dell’azienda per facilitare la riconoscibilità del marchio ed essere ricontattato in seguito. La lunghezza del testo SMS è di 160 caratteri estendibile fino a 640, si consiglia l’invio di SMS sino a 160 caratteri in maniera da ottimizzare i costi di invio.
Reportistica d’invio, sarà possibile verificare l’effettivo invio dei messaggi tramite il sistema di invio.
Archivio SMS, ogni messaggio inviato sarà presente in archivio per una analisi, una verifica o semplicemente per replicare lo stesso messaggio in futuro, agevolando il lavoro del marketing.

Posso rivendere traffico SMS ai miei clienti?
Ogni account della piattaforma d’invio di messaggi sms ha la possibilità di creare, gestire e ricaricare il credito di un sub account, diventano cosi effettivamente un rivenditore.

 

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software