5 Consigli per Scrivere SMS Efficaci per i Saldi

di Alessandro Mollicone
5 suggerimenti per migliorare i risultati delle tue campagne SMS

E' tempo di saldi! Inviare SMS ai tuoi contatti durante i saldi è un'opportunità da non perdere per aumentare le vendite.
Gli SMS sono immediati e garantiscono un tasso di apertura e lettura che difficilmente viene raggiunta dagli altri strumenti pubblicitari.

Al di là dell'efficacia del mezzo SMS, però non tutti gli SMS raggiungono gli stessi risultati e questo dipende da una serie di fattori come tempistica di invio e contenuto del messaggio.

Ci sono alcuni consigli che potrebbe aiutarti a scrivere SMS più efficaci e migliorare i risultati delle tue campagne SMS per i Saldi.

Ecco 5 Consigli per inviare SMS efficaci per Migliorare le Vendite durante i Saldi.

1) Essere Riconoscibili
Il destinatario del tuo SMS potrebbe non avere i tuoi dati salvati sullo Smartphone. Quando è possibile personalizza il mittente, rendendo visibile il nome della tua società al posto del numero, e quando non è possibile includi il tuo nome o quello della tua società nella parte iniziale del messaggio.

2) Tono ed Errori
Utilizza un tono adeguato al tuo target, utilizza un linguaggio semplice, non usare toni ironici o irriverenti. Fa molto attenzione alla punteggiatura ed all'ortografia. Prima di inviare un SMS Promozionale fa un doppio controllo con un correttore automatico, presente in tutti i principali programmi di videoscrittura, e fa leggere il testo ad una seconda persona.

3) Offerte chiare e scadenze
Non confondere il tuo cliente. Sii diretto e comprensibile. Utilizza frasi semplici ed immediate ed indica in modo chiaro la tua offerta ad es. "Sconti fino al 70% su tutti i Prodotti". Qualora l'offerta preveda una scadenza inserisci fino a quando è disponibile, per aumentare nei clienti la paura di perdere l'opportunità che gli stai dando.

4) Link (Collegamenti al tuo sito) trasparenti
Se inserisci nel messaggio SMS un link, cioè un collegamento al tuo sito o ad una landing page specifica, inserisci l'intero URL in modo tale che i tuoi contatti possano sapere in anticipo quale pagina raggiungeranno dopo aver fatto clic oppure personalizza il tuo URL, ad esempio con tool di short link, inserendo nel link parole associate al tuo brand o prodotto.

5) Call-to-action
Includi una call-to-action nel tuo messaggio. Che cosa vuoi che faccia il tuo contatto dopo aver letto il messaggio? Visitare una pagina del tuo ecommerce oppure una landing page dedicata dove scaricare un coupon, oppure passare in negozio fisico? Inserisci un invito all'azione chiara associata a quell'azione nel tuo messaggio.

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software