SMS sfidano Whatsapp

di Paolo Bernardini
Sempre più usati dai clienti

Gli SMS sembravano essere scomparsi, ma così non è. Attraverso una nuova analisi è apparso come questo mezzo di comunicazione sia ancora in gran uso... in alcune regioni supera persino la messaggistica istantanea!

Era il 1985 quando gli SMS fecero la loro prima apparizione, quell’anno sono passati circa 34 anni e nonostante i decenni ancora oggi sono il mezzo prediletto.

A partire dal business, passando per il marketing e finendo alla pura messaggistica, questo tipo di comunicazione sembra essere sparita dalle tariffe più comuni degli operatori, ma in Europa la tendenza è al contrario.

Da quanto percepito i messaggi vengono utilizzati attualmente da 2/3 degli europei e la ragione è molto semplice. Per spiegarla è semplice, sono l’unico canale in grado di raggiungere il 100% dei portatili nel mondo.

Ebbene sì, la messaggistica istantanea è molto utilizzata, ma quando la connessione internet sparisce è impossibile utilizzarla… per non parlare degli utenti che ancora non sono passati ad uno smartphone e non intendono farlo.

Solo attraverso gli SMS si potrà parlare con questi soggetti.

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software