Servizio SMS per le aziende sanitarie

Automatizza la tua azienda con un SMS

Utilizzando il software per l'invio multiplo e/o posticipato dei messaggi SMS è possibile migliorare le attività dell'ospedale pubblico e privato, della usl, dello studio medico e del veterinario.

messaggi sms cliniche, aziende sanitarie

Risultati esami clinici
I clienti di uno studio medico, di un’azienda Ospedaliera o di un laboratorio possono ricevere la notifica via SMS dell’arrivo dei risultati di esami clinici.

Api SMS
Grazie alla possibilità di connettere i propri sistemi alla piattaforma di invio sms in piena autonomia è possibile integrare l’invio di messaggi chiave via SMS direttamente dalla piattaforma aziendale preesistente.

Comunicazioni promozionali multicanale
Tramite il sistema di gestione è possibile generare messaggi destinati a determinate categorie di utenti registrati nella propria rubrica, in questo modo sarà possibile creare campagne via sms mirate ad utenti specifici nella rubrica della struttura.

Richiesta informazioni
Tramite l’invio di un sms con un messaggio impostato (es. nome e cell.) è possibile ricevere informazioni sulla disponibilità di un esame specifico.

Promozione organizzazione ed eventi
Le strutture sanitarie possono inviare messaggi SMS ai loro contatti per promuovere un evento, per una campagna fondi oppure organizzare un convegno.

Ricontatto telefonico
Gli utenti che invieranno un sms ad un determinato numero di telefono chiederanno in automatico all’azienda sanitaria incaricata di essere ricontattati.

Prenotazione visita  o servizio
Tramite il servizio collegato ai sistemi l'utente potrà prenotare un consulto medico o un esame specifico tramite un messaggio SMS, il sistema in automatico darà la risposta con l'esito della prenotazione, qualche giorno prima il sistema invierà un memo al paziente per ricordare che prossimamente dovrà andare a fare la visita in una struttura specifica..

Recall per appuntamenti

Al momento della conferma di un appuntamento o di un evento che avverrà in futuro è possibile da subito impostare un invio posticipato di un sms, un processo automatizzato che permette di ricordare al ricevente che in quel determinato giorno ha un appuntamento con il dottore, che domani deve fare il tagliando alla macchina, che è vicina la scadenza di un pagamento.

Conferma appuntamenti
Oltre alla ricezione del sollecito, l’utente finale ha possibilità di confermare la prenotazione dell’appuntamento tramite la risposta via SMS al sistema che in automatico confermerà la prenotazione.

Fidelizzazione del cliente
Tramite l’invio di messaggi SMS di auguri per festività oppure legati ad eventi personali dell’utente finale come il compleanno, le aziende fidelizzano il contatto gratificandolo con un semplice SMS.

Notifiche e scadenze via SMS
L’invio periodico di un messaggio SMS è molto utile per le notifiche di scadenze, sollecito di pagamenti, comunicazioni importanti e conferme di ricezione.

Ricezione commenti e suggerimenti
Tramite il servizio di SMS è possibile ricevere messaggi, suggerimenti ed opinioni che possono essere pubblicate dopo verifica sul proprio portale web.

Promemoria su appuntamenti e calendari
E’ possibile utilizzare l’invio di SMS per ricordare appuntamenti direttamente da un calendario di pianificazione.

Comunicazioni interne
Alcune aziende utilizzano l’invio di SMS singoli o multipli per comunicare con i propri dipendenti e collaboratori per fornire comunicazioni speciali, notifica di riunioni e aggiornamenti.

Segnalazione assenze del personale
Sistema automatizzato per la comunicazione delle assenze del personale via SMS, il dipendente in caso di malattia oppure altro impedimento invia un SMS per la comunicazione dell’assenza e del certificato medico.

Coordinamento con lo staff fuori sede
L’utilizzo degli SMS per rimanere sempre in contatto con lo staff coinvolto in operazioni fuori sede, è uno strumento che permette in tempo reale di rimanere aggiornati: apertura lavori, chiusura lavori, complicazioni di intervento etc.

Gestione anagrafica personale
Tramite un sistema automatizzato i dipendenti possono comunicare via sms variazioni della propria anagrafica all’azienda.

Incentivazione per i dipendenti
Gli SMS sono uno strumento veloce e immediato che permette di entrare in contatto diretto con il personale, agenti, fornitori etc... termite l’invio di messaggi "incentive" gli stessi vengono stimolati positivamente.

Avviso pagamenti
L’invio di un SMS può avvisare un’altra amministrazione che è stato schedulato un pagamento o che lo stesso è già stato risolto.

Recupero crediti
Tramite l’invio di un SMS impersonale, spesso più funzionale di una telefonata, si avvisa un cliente di ripristinare la sua situazione debitoria nei confronti dell’azienda.

Conferma di pagamento
Una volta ricevuto un pagamento l’azienda invia un SMS al proprio cliente per confermare la ricezione del pagamento.

Registrati al sistema 5 SMS in omaggio

Registrati ora
e ricevi 5 SMS
Alta Qualità
in omaggio.

Provalo Gratis

Entra nella sezione e scopri come utilizzare utilizzare al meglio il sistema SMS Marketing.
Semplici consigli e casi di studio di successo ti aiuteranno a raggiungere il tuo l'obiettivo.


Marketing SMS

NEWS

SMS sfidano Whatsapp

Sempre più usati dai clienti

[Leggi]