Sicuri di poter fare a meno degli SMS nella vostra strategia di marketing?

80% degli italiani decide gli acquisti via smartphone e preferiscono gli SMS per le Promozioni.

Se la Nokia rilancia lo storico 3310, siete così sicuri di poter fare a meno degli SMS nella vostra strategia di marketing? Secondo l'Osservatorio Mobile B2c Strategy 7 italiani su 10 sono attratti da offerte via smartphone in prossimità (preferibilmente via SMS) e 9 aziende su 10 investono in Mobile Advertising. Nel 2016 il mobile advertising cresce del 53% e raggiunge un valore di 715 milioni di euro.

Gli SMS pubblicitari sono tra le soluzioni di mobile advertising quella che raggiunge un migliore equilibrio tra attirare l'attenzione dell'utente senza però essere percepito come "fastidioso". Inoltre gli SMS sono considerati dagli utenti come non invadenti e maggiormente rispettosi della privacy rispetto ad altre soluzioni per cui viene considerata negativamente la possibilità di tracciamento delle proprie ricerche (ad esempio annunci pubblicitari su google).

Tra le imprese italiane continua a crescere l’utilizzo degli SMS (+10% nel 2016) per l’invio di comunicazioni, promozioni e messaggi di servizio (anche transazionali).

Siete ancora sicuri di poter fare a meno dei "vecchi messaggini"?

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software