Strumenti SMS Marketing per le Aziende

La piattaforma SMS da la possibilità alle aziende di aprire nuove opportunità di business, trovare nuovi clienti e migliorare i rapporti con quelli acquisiti.

Grazie alla possibilità che gli strumenti del portale offre, è possibile raggiungere più rapidamente il cliente finale con comunicazioni mirate, rapide e soprattutto a basso costo di investimento.

Strumenti di marketing via sms

Lancio di un prodotto via SMS
E’ possibile utilizzare l’invio di sms dall’applicazione www.messaggisms.com per effettuare promozioni verso i propri contatti direttamente dal proprio database. In pochi secondi è possibile inviare SMS promozionali raggiungendo tutti i contatti promozionando l’uscita di un nuovo prodotto. E’ possibile anche schedulare un invio posticipato differenziando il messaggio a seconda della categoria.

Messaggi SMS promozionali a target definiti
Tramite il sistema di gestione è possibile generare messaggi destinati a determinate categoria di utenti registrati nel sistema informatico. Sarà quindi possibile schedulare differenti comunicazioni ed inviarle differenti comunicazioni a categorie preselezionate.

Api SMS
Grazie alla possibilità di connettere i propri sistemi alla piattaforma di invio sms in piena autonomia è possibile integrare l’invio di messaggi chiave via SMS direttamente dalla piattaforma aziendale preesistente.

Aggiornamento sui prodotti
Gli utenti che si iscrivono al servizio di aggiornamento via sms di una attività possono ricevere gli aggiornamenti su definiti dall'azienda per le comunicazioni.

Promozione organizzazione ed eventi
Il sistema da la possibilità di utilizzare l'invio di SMS per organizzare al meglio la conferma della presenza dell'invitato ad un evento organizzato dall'azienda.

Brochure via sms
Tramite l’invio di un messaggio SMS speciale (es. nome + indirizzo email + nome azienda) è possibile ricevere sulla propria email la brochure in formato digitale dell’azienda o una promozione specifica. Funzione utilissima in caso di fiera espositiva.

Vendita on line
La maggior parte di aziende che forniscono servizi di vendita e prenotazione on line, a finalizzazione della transazione inviano un sms di conferma all’utente con la prenotazione. La piattaforma Messaggi SMS fornisce tutti gli strumenti per collegare l’invio automatico dei messaggi direttamente dai vostri pannelli di controllo.

Richiesta informazioni
Tramite l’invio di un sms con un messaggio impostato (es. nome e cell.) è possibile ricevere informazioni su un prodotto promozionato tramite altri canali.

Ricontatto telefonico
Gli utenti che invieranno un sms ad un determinato numero di telefono chiederanno in automatico all’azienda incaricata di essere ricontattati per ricevere informazioni.

Recall per appuntamenti
Al momento della conferma di un appuntamento o di un evento che avverrà in futuro è possibile da subito impostare un invio posticipato di un sms, un processo automatizzato che permette di ricordare al ricevente che in quel determinato giorno ha un appuntamento con il dottore, che domani deve fare il tagliando alla macchina, che è vicina la scadenza di un pagamento.

Conferma appuntamenti
Oltre alla ricezione del sollecito, l’utente finale ha possibilità di confermare la prenotazione dell’appuntamento tramite la risposta via SMS al sistema che in automatico confermerà la prenotazione.

Attivazione servizi
Tramite l’invio di SMS strutturati (es. codice cliente+servizio+attiva) gli utenti potranno gestire l’attivazione o la disattivazione di servizi sul proprio account.

Assistenza clienti
Tramite una richiesta via SMS gli utenti possono acquistare prodotti, iscriversi o semplicemente richiedere informazioni all’azienda erogante.

Risposta automatica dei sistemi
Le aziende possono integrare il servizio di SMS con i propri sistemi dando la possibilità ai propri clienti di interrogare i sistemi e ricevere via SMS o email la risposta alla richiesta.

Indagini di mercato
Tramite l’invio di SMS le aziende possono ricevere il feedback sullo stato di soddisfazione degli utenti finali.

Fidelizzazione del cliente

Tramite l’invio di messaggi SMS di auguri per festività oppure legati ad eventi personali dell’utente finale come il compleanno, le aziende fidelizzano il contatto gratificandolo con un semplice SMS.

Notifiche e scadenze via SMS
L’invio periodico di un messaggio SMS è molto utile per le notifiche di scadenze, sollecito di pagamenti, comunicazioni importanti e conferme di ricezione.

Registrati al sistema 5 SMS in omaggio

 

Registrati ora
e ricevi 5 SMS
Alta Qualità
in omaggio.

Provalo Gratis

Entra nella sezione e scopri come utilizzare utilizzare al meglio il sistema SMS Marketing.
Semplici consigli e casi di studio di successo ti aiuteranno a raggiungere il tuo l'obiettivo.


Marketing SMS

NEWS

SMS sfidano Whatsapp

Sempre più usati dai clienti

[Leggi]